Suggerimenti per Aumentare l’Energia: Vivi Meglio Ogni Giorno

2–3 minuti

lettura

Ci sono delle giornate in cui ci capita di sentirci “scarichi” e poco inclini a fare qualsiasi cosa. La nostra energia vitale e le nostre forze sono basse per svariati motivi.

Per compiere qualsiasi azione, portare a temine i vari impegni che ci aspettano nel corso della giornata, occorre un certo vigore energetico.

Capiterà anche a voi quando avete una bassa energia vitale di non riuscire a portare a temine i vostri obiettivi e di sentirvi anche frustrati per questo. Dunque la carenza di energia porta inevitabilmente a rabbia e negativita.

Lo stress porta ad un abbassamento del tono dell’umore e delle difese immunitarie, dunque entriamo in un circolo vizioso.

In generale per mantenere alte le nostre energie dovremmo compiere una serie di azioni:

-Mangiare correttamente.

Il cibo è il nostro “carburante” dunque l’alimentazione sana dovrebbe essere tra le noste priorità.

-Bere un giusto apporto di liquidi

La disidratazione potrebbe essere tra le cause di malessere e stanchezza. Se siamo abituati a bere poco, potremmo tenerci la bottiglia in una posizione in cui la vediamo spesso, oppure metterci la sveglia, c’è anche una comoda app che ci ricorda di bere.

-Fare attività fisica

L’esercizio fisico, in particolare all’aria aperta, rinforza il nostro corpo e aumenta i livelli di energia.

Io ero tra quelli che pensava, “sono stanchissima, ci manca solo che vado in palestra, mi stanco ancora di più”, invece è proprio il contrario.

Anche una passeggiata di pochi minuti potrebbe essere un vero “toccasana”.

-Meditare

La meditazione è associata al rilassamento, in relatà è un ottimo metodo anche per avere maggiori energie.

Le prime volte potrebbe essere difficile liberare completamene la mente, isolarci e meditare. Questa pratica anche pochi minuti al giorno porta dei benefici.

-Vivere in un ambiente ordinato

Anche se siamo “inguribili” disordinati, vivere in un ambiente in ordine fa davvero la differenza, ve lo dice una ex campionessa olimpica di disordine.

-Circondarsi di persone piene di energia

Le persone che ci stanno accanto ci influenzano molto, se siamo sempre a contatto con persone pigre, stanche, sempre poco inclini a fare qualsiasi cosa, anche noi saremo portati ad avere questo tipo di atteggiamento.

Ricordiamoci però che vale anche il ragionamento al contrario, se noi miglioriamo il nostro stile di vita, potremmo coinvolgere in questo cambiamento anche le persone che ci circondano.

-Fare quello che ci piace

Tutti noi abbiamo quell’attività che ci “carica” particolarmente, per me ad esempio è passeggiare e ascoltare la musica. Dedichiamo del tempo ogni giorno a fare giorno che ci fa stare bene.

-Non procrastiniamo, rimandiamo

Se ci abituiamo al classico “lo faccio dopo”, “stasera non vado, sono troppo stanco”, abitueremo il nostro corpo e il nostro cervello a rinunciare. Ci ritroviamo anche spesso e volentieri con varie cose accumulate da fare, dunque proviamo frustrazione e stress, cosa che abbiamo visto essere poco positiva.

E tu quanto spesso ti senti scarico?

Quali sono le attività che ti danno energia?

Lascia un commento