Nel cammino della vita potremmo incontrare delle resistenze, potremmo sentire in ciò che facciamo delle “note” che stonano nella “melodia” della nostra esistenza. Quando ci rendiamo conto che non abbiamo più la giusta motivazione per alzarci al mattino, che ciò che facciamo non ci soddisfa o non rispecchia i nostri valori, quando realizziamo che lo scorrere della nostra vita è ostacolato da qualche cosa, è il momento di cambiare.
Certe volte occorre seguire il vento, come fanno le foglie e i fiori, di non preoccuparci della direzione, se è lieve o forte, ma seguirlo e basta. Certe volte ci interroghiamo su quale sia la scelta giusta da fare e quale cammino percorrere, se ci lasciamo andare al flusso dell’esistenza lo scopriamo. Là dove non incontriamo resistenze, dove ci sentiamo propensi e orientati ad andare, certe volte senza nemmeno conoscere il motivo, quello è il percorso giusto.
Forse il fiume si chiede se sta seguendo la giusta direzione?
Forse l’acqua del mare si chiede in quale scoglio infrangersi?
Forse le foglie si chiedono da che parte orientarsi in caso di vento?
Lo fanno e basta, nel modo più naturale possibile.
Restiamo presenti, ascoltiamo in che direzione la vita ci sta portando, non ci facciamo troppe domande, perché non sempre abbiamo bisogno di risposte, certe volte abbiamo solo bisogno di lasciare, lasciare che sia.
“When I find myself in times of trouble
Mother Mary comes to me
Speaking words of wisdom, let it be.
And in my hour of darkness
She is standing right in front of me
Speaking words of wisdom, let it be“
Beatles


Lascia un commento