Vivere…E Pensare che Domani Sarà Sempre Meglio…

1–2 minuti

lettura

Ci sono dei momenti nella vita in cui ci sentiamo svuotati, senza obiettivi, senza una destinazione, non sappiamo quale è la direzione da prendere.

La vita ci appare come una gabbia da cui dobbiamo impegnarci per uscire. Potremmo provare frustrazione e sentirci soli, la realtà è che da questi momenti in cui proviamo un senso di perdizione, possiamo raggiungere una nuova consapevolezza.

Quello che abbiamo davanti non è un sentiero senza via di uscita, nel momento in cui abbiamo perso tutto e sentiamo di non potere fare più nulla, ci rendiamo conto di poter raggiungere ogni cosa, diventare ciò che desideriamo, tanto non abbiamo nulla da perdere.

Oggi mi ha colpito una frase che ho letto in un post su instagram “tutti catodo, ciò che conta è come ti rialzi”. Più tocchiamo il fondo, più sarà grande lo slancio che occorre avere per rialzarci, più conosceremo il basso, più punteremo in alto.

Occorre ascoltarci, seguire il nostro intuito, chiederci per cosa un domani vorremmo essere ricordati, perdonare noi stessi e accettare il nostri errori. Bisogna essere consapevoli che da ogni situazione si può uscire e che la vita può prendere anche una direzione migliore di quella che ci aspettavamo.

“Vivere e sorridere dei guai
Proprio come non hai fatto mai
E pensare che domani sarà sempre meglio”

Vasco Rossi

Basta crederci, certe volte vivere è un atto di fiducia nei confronti di noi stessi e della vita che ci circonda, come la fiducia che riponiamo nei confronti del sole siamo certi sorgerà ogni giorno.

“Quando tutto sembra andare contro di te, ricorda che l’aereo decolla controvento, non con esso.”

Henry Ford

Lascia un commento